Quando la birra è arte...è Birra Amarcord!

Birra Amarcord - Per fare una grande birra non bastano le materie prime e non basta una grande storia. La vera differenza la fanno le persone che ogni giorno lavorano per creare prodotti unici. Il miglior ingrediente è la passione delle persone e la loro motivazione. L'intenzione è di creare le migliori birre che tu possa bere e ricordare. Questa è la missione di Birra Amarcord, dal 1997.

Design d'artista

Fare la birra è, come sosteneva anche Benjamin Franklin, un'espressione di libertà. Ogni singolo passaggio produttivo, ogni singolo ingrediente discende da una scelta e il birraio "disegna" la sua birra a mano libera, rispettando le materie prime, i tempi ma anche la sua vena artistica. E l'arte del birraio assomiglia molto a quella dei poeti, dei pittori, dei designer. Degli artisti insomma. Ed è per questo motivo che ogni bottiglia di Birra Amarcord è un omaggio all'arte e al talento di alcuni grandi personaggi che, dell'arte, hanno fatto la loro scelta di vita!

Collaboration Brew

Se il cuore di Amarcord pulsa in Romagna, il suo sguardo si allarga ad abbracciare il mondo. Del resto la birra è da un lato tecnica e creatività, ma dall'altro condivisione e confronto. Ecco perchè; bisogna pensare ad alcune birre come al frutto di un incontro tra menti creative. O, più semplicemente, tra birrai che amano fare il loro mestiere in modo viscerale. I loro percorsi possono essere differenti e anche le loro visioni birrarie, ma da queste collaborazioni possono nascere dei prodotti d'eccellenza. E anche delle belle amicizie.